Competenza, serietà e professionalità al servizio di calciatori professionisti, dilettanti e società professionistiche
Siamo in grado di curare tutti gli aspetti amministrativi, finanziari, legali, assicurativi e fiscali
Calciatori professionisti
Tramite un consulente interno, siamo in grado di valutare la migliore copertura assicurativa a seconda delle necessità di ogni singolo calciatore, tutti i calciatori sono diversi e noi tuteliamo ogni loro singola esigenza.
Il nostro team, si avvale di rinomati professionisti del settore, in grado di tutelare a 360° tutti gli aspetti fiscali dei nostri assistiti. Ci occupiamo anche tutelarne e gestirne il patrimonio, secondo le esigenze dei nostri clienti.
Siamo in grado di fornire, tramite professionisti qualificati, i più alti standard di servizi assicurativi e fiscali.
Il nostro team si compone di avvocati e giuristi, in grado di offrire consulenza a 360° riguardo tutte le esigenze della vita di un calciatore, dentro e fuori dal campo.
La nostra Società, si occupa di ricercare e gestire contratti, con i principali sponsor tecnici nazionali e internazionali, per fornire al professionista la miglior soluzione possibile per la sua crescita professionale.
Il calciatore, una volta acquisito lo status di professionista, diventa titolare di diritti e obblighi non sempre chiari e scontati. Con la nostra consulenza siamo in grado far comprendere tali dinamiche al nostro assistito, così che possa concentrarsi esclusivamente sul campo, senza incorrere in violazioni contrattuali.
Il calciatore, conferendo mandato alla nostra Società, può procedere alla stipula, al rinnovo, o alla risoluzione del proprio contratto di prestazione sportiva, il tutto secondo quanto stabilito dalle norme organizzative interne della F.I.G.C.
Con la nostra assistenza, il calciatore desideroso di valorizzare la propria immagine, può trovare una valido aiuto per la crescita del proprio marketing personale.
Calciatori dilettanti
Il 14 esimo anno di età è un momento importante, quella del vincolo fino a 25 anni non è l’unica soluzione possibile per chi si tessera con una società dilettantistica, è bene che genitori e calciatori stessi ne siano a conoscenza.
Anche se non si è professionisti, il rischio infortuni è sempre dietro l’angolo, e come per la categoria più rinomata mettiamo a disposizione il nostro consulente assicurativo in grado di far fronte ad ogni singola esigenza anche dei calciatori dilettanti.
I calciatori tesserati per una società che disputa il Campionato Nazionale di serie D, devono sottoscrivere su apposito modulo, accordi economici annuali relativi alle prestazioni sportive.
Tali accordi economici possono essere di due tipi, e vanno redatti in una certa forma per essere efficaci.
Con la nostra consulenza il calciatore potrà sottoscrivere un accordo più consono alle sue esigenze e soprattutto efficace.
Il calciatore dilettante diversamente dal calciatore professionista ha maggiori possibilità di arrivare allo svincolo, ti aiutiamo a capire se nel caso specifico c’è la possibilità di liberarsi del vincolo.
Società professionistiche
Le società potranno rivolgersi a noi, per ricevere assistenza e consulenza in merito al rinnovo o alla rescissione del contratto di un proprio tesserato.
Le Società potranno usufruire della nostra competenza in materia contrattuale per la sottoscrizione di accordi con i propri partner commerciali.
La nostra società si occupa sotto mandato, di trattare e contrarre per conto di Società professionistiche, la sottoscrizione di contratti di prestazioni sportive con calciatori, le loro Società o i loro Agenti.
Le Società professionistiche potranno avvalersi della nostra attività per vendere un proprio tesserato, previo mandato, il quale potrà essere esclusivo oppure condiviso con altri agenti o Società di settore.
Società dilettantistiche
Per le Società iscritte al Campionato Nazionale Dilettanti è obbligatorio predisporre degli accordi economici annuali relativi alle prestazioni sportive, tali accordi hanno delle limitazioni ben precise, riguardo al valore e alla forma.
Per le Società iscritte ai campionati regionali, tali accordi non possono prevedere determinate voci quali “stipendio” “compenso” e via dicendo, inoltre anch’essi hanno un limite ed essere redatti in una certa forma.
Con la nostra consulenza aiutiamo le Società a redigere accordi validi nel rispetto delle norme della F.I.G.C.
Il premio di preparazione, costituisce un fondamentale introito per le società dilettantistiche, specialmente nel caso in cui esse si occupino soltanto del settore giovanile.
Siamo in grado di quantificare le spettanze ed assistere le società in quella che, a volte, diventa una vera e propria trattativa.
Quali sono le finestre di mercato e i documenti necessari per tesserare un nuovo calciatore italiano, comunitario o extracomunitario.
Una valida consulenza, consentirà alle società di usufruire delle prestazioni sportive dei nuovi tesserati, senza la paura di aver violato le norme della F.I.G.C.
I casi di svincolo sono stabiliti dagli articoli 106 e ss. Della N.O.I.F., i quali, sono tra i più importanti di tutto l’ordinamento.
Aiuteremo le società a capire come e quando sarà possibile svincolare un proprio tesserato.
Altri bonus spettano ad una squadra dilettante, che ha visto sbocciare un proprio giovane nel calcio professionistico.
Spesso si parla di cifre importanti, con la nostra assistenza saremo in grado di quantificare i suddetti importi, e richiederli nella forma e al momento opportuno.